Per il nostro sitarello sei ancora un GUARDONE!!! Registrati ADESSO gratuitamente.  
 Nick:  Pwd:

Ara21: Forums

ara21 • Leggi il Topic - Sanremo 2010

Sanremo 2010

Rispondi

Sanremo 2010

Mat_TeoUhLaLa » Lun Feb 08, 2010 4:23 am

Allora Ragazzi,il 16 Febbraio inizia Sanremo!
Chi solitamente lo segue? Cosa ne pensate?

Per informazioni:
Pe vede sto link devi esse registrato!
registrate o loggate !

(Non sapevo se mettere il topic qui o in Musica...però essendo una Manifestazione Musicale in Televisione...)

Mat_TeoUhLaLa
genio

Messaggio privato Profilo HomePage

hUMANtORCH » Lun Feb 08, 2010 8:02 am

non lo seguo perchè è una manifestazione che non mi interessa affatto...mi piace di più il festivalbar!! :L_L

"Il Fuoco è Il Mio Elemento,Non Può Farmi Del Male"

CATTIVO ARA CATTIVO

huuumaan

hUMANtORCH
Vice Admin

Messaggio privato Profilo Invia email MSN Messenger

aramon » Lun Feb 08, 2010 8:16 am

Mmmm credo che l'ultimo l'abbia visto a 15 anni!Non seguo lo trovo scrauso,poi in italia fanno spesso i playback(vedi queen)

aramon
Site Admin

Messaggio privato Profilo HomePage MSN Messenger

Mat_TeoUhLaLa » Lun Feb 08, 2010 11:25 am

No dai,per il playback non c'è dubbio: l'anno scorso si sono sentite delle cooooose!
Cooooomunque,posterò qualcosa durante la settimana...per tenervi informati...non fate gli schizzinosi,mamma mia!!!

Mat_TeoUhLaLa
genio

sex_machine » Mar Feb 09, 2010 12:35 am

Sinceramente non seguo,ma perchè non apprezzo proprio i cantanti italiani.
Poi sempre i stessi matusalem.

sex_machine
Primato

Messaggio privato Profilo

Mat_TeoUhLaLa » Mer Feb 17, 2010 1:10 am

Eccomi qui.
Io solitamente guardo sempre la prima serata del Festival,curioso come sono riguardo chi lo conduce,la scenografia,le canzoni dei Big ecc.
E quest'anno non ho fatto diversamente!
Sarò sintetico dato che molto probabilmente interessa all'1% di chi scrive qui (Ahahahahah).
Antonella Clerici mi è stata sempre simpatica ed ero contento di vedere un viso tanto solare alla conduzione del Festival:era molto emozionata ma è stata professionale e sono sicuro che una volta rotto il ghiaccio sarà spontanea come sempre!
Le canzoni che reputo interessanti,per ora,sono quelle di Irene Grandi,Marco Mengoni,Noemi e Malika.
Arisa ha proposto la solita canzone da Zecchino d'Oro,Povia falso come Giuda nel cantare una canzone su Eluana tanto per far polemica e deviare le critiche su quello che NON sa fare,Moro uno strano arrangiamento. Il resto trascurabile.
Sono stati eliminati (secondo me giustamente) Toto Cotugno (...),Nino d'Angelo (...) e...udite e udite...Pupo,Emanuele Filiberto e un tenore che hanno portato al Festival una canzone Inno per l'Italia. Dovevate sentire i fischi: che vergogna!
Penso che si dovrebbe aprire nella sezione Trash una pagina per Emanuele che canta...rasenta la pena infinita.
Ospitate non un grande spreco!
Festival terminato prima delle 12.30h...molto e molto piacevole!

Stase si esibiranno 5 delle 10 nuove proposte...non so se guarderò la tv,dopo la prima puntata dipende se rimango a casa o meno,però vi ricordo di ascoltare dopo la Mezza una nuova cantante tanto brava: Nina Zilli!

Ciao ciao!

Mat_TeoUhLaLa
genio

miyu » Mer Feb 17, 2010 2:35 am

Io il Festival di solito non lo seguo mai, troppo noioso, troppo commerciale, troppo lento ecc. ecc.
Ieri sera però mi sono soffermata un pochino sull'apertura della serata e sono rimasta delusa come al solito.
Apertura ormai trita e ritrita di Bonolis e Laurenti che comunque sono stati più vitali dell'imbalsamata Clerici. Non so se nel corso della serata le cose sono migliorate e di canzoni non ne ho ascolatata una, mi accontenterò di sentirle passare per radio la prossima settimana ed apprendere che erano in concorso al Festival ^^

Secondo me è un tipo di televisione decisamente sorpassata che dovremmo cancellare dal già di per sè triste palinsesto televisivo. Raramente viene proposta musica di un livello decente e ancor più raramente vengono lanciati artisti di successo.
Però questo non vuol dire che non ho apprezzato il topic e che, in fondo in fondo, leggere qualche gossip sul festival non mi faccia piacere!

miyu
guru

Mat_TeoUhLaLa » Mer Feb 17, 2010 3:43 am

Posso dirti che sono stati lanciati anche recentemente dei buoni cantanti (Fabrizio Moro,Dolcenera,Simone Cristicchi per non parlare dei Negramaro) e che è difficile rinnovare una manifestazione del genere. Ti do atto del fatto che vengono proposte spesso delle canzoni pessime,ma la giuria del Festival è famosa per aver "bacchettato" molte star che poi si sono rivelate superiori ai partecipanti.

Ma che vi piaccia o no il Festival ha un valore storico di grande importanza e un seppur minimo spazio bisogna concederglielo,gusti personali a parte.

Mat_TeoUhLaLa
genio

miyu » Mer Feb 17, 2010 4:57 am

Moro non lo conosco, Dolcenera fa tanta scena ma non mi dice niente, se è un bravo cantante Cristicchi io sono Moira Orfei e i Negroamaro, che secondo me sono bravi, dovrebbero però abbandonare il must di canzone italiana lamentosa e cantilenante.
Cmq è una mia opinione dettata esclusivamente dal gusto personale, ho espresso il mio giudizio su queste persone perchè così si rafforza il fondamento delle mie affermazioni precedenti!!!

Per il valore storico di Sanremo sono scettica, meglio la qualità (che però in televisione manca ormai in toto da diverso tempo) che una consuetudine sbiadita e a volte offensiva...

miyu
guru

Mat_TeoUhLaLa » Mer Feb 17, 2010 5:41 am

Bè le opinioni altrui si accettano ma scusami,non le condivido affatto! Saranno gusti personali e come tali discutibili!
L'unica cosa che non posso far passare secondo il mio modesto parere è il valore storico del Festival,nel bene e nel male.

Mat_TeoUhLaLa
genio

miyu » Mer Feb 17, 2010 9:23 am

Bè non ho nessun motivo per scusarti, le opinioni personali le rispetto anche io e il precedente messaggio non voleva essere offensivo per le tue idee o i tuoi gusti. Tra l'altro è sempre interessante e costruttivo confrontarsi con chi ha opinioni divergenti dalle proprie.
A tal proposito magari potremmo approfondire in un altro topic l'argomento Cristicchi visto che il mio giudizio ammetto essere completamente influenzato da una terribile antipatia che il soggetto in questione mi suscita al solo vederlo in video ^^

Per il festival sarò anche una idealista senza speranza ma piuttosto che vederlo scadere in qualità io continuo a sostenere che sia meglio non metterlo in onda affatto... ma sono disposta a cambiare opinione e vorrai darmi motivazioni per cui sia portata a rivalutare tutta la macchina milionaria che lo muove!!!
Storicamente non è stato un modo per valorizzare il talento ma (come tutto in italia) i raccomandati e sinceramente sono stufa di trovarmeli di fronte in ogni campo...anche in quello musicale...
Un esempio... quanto bravi artisti saranno stati esclusi per poi accettare Emanuele Filiberto? Che ok è stato escluso subito... però per me non ci doveva proprio essere!!!

miyu
guru

Mat_TeoUhLaLa » Mer Feb 17, 2010 2:56 pm

Miyu,mi sono permesso di continuare la discussione con te perchè ti reputo,per quelo poco che ci conosciamo,una persona davvero "alta" e lo metto tra virgolette per dare un significato lato al termine!
Io non sono un fan di Cristicchi,io sono fan del Belcanto,ma lo reputo una sorta di rivelazione per la canzone "Ti regalerò una rosa". Ma a parte lui,volevo spezzare una lancia per Dolcenera che si è fatta davvero un mazzo tanto per diventare quello che è (e io la reputo una brava cantautrice) e per i Negramaro e il cantante che secondo nel panorama della musica leggera italiana ha una delle voci più belle.
Ma a parte questo,io ho giudicato sempre con grande senso critico il Festival,sempre! Ad esempio,il fatto che ha sempre snobbato Mina verso la quale ho una particolare predilizione! Ma lo reputo nel bene e nel male un simolo,seppur altalenante,della muscia italiana e come tale un minimo di spazio lo deve avere! E potremo ancora confrontarci,certo!

----

Stase sono uscito un pò,se stavo ancora in casa impazzivo! Però sono tornato in tempo per le votazioni. Sono stati eliminati: Sonohra e Valerio Scanu.
Per quanto riguarda le nuove generazioni: Luca Marino (canzone molto carina) e la mia preferita Nina Zilli! Vi consiglio la sua canzone "L'uomo che amava le donne"...ha uno stile molto retrò e lei ha davvero una bella voce e un grande carisma. Non posso commentare la serata perchè ho visto solo i video delle canzoni

Mat_TeoUhLaLa
genio

Mat_TeoUhLaLa » Sab Feb 20, 2010 2:23 am

Allora...
Per quanto riguarda i BIG sono stati eliminati Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro. Dopo il ripescaggio di Valerio Scanu e Pupo-Emanuele-Tenore...questi ce li ritroviamo in finale!

Per quanto riguarda i giovani ha vinto Tony Maiello! Sono comunque contento per lui,se lo merita.
Ma io tifavo per Nina Zilli,che ha vinto il premio della critica.
Ecco se volete vedere chi è questa giovane cantante!

registrate o loggate !

Mat_TeoUhLaLa
genio

Mat_TeoUhLaLa » Mar Feb 23, 2010 12:47 am

Per dovere di cronaca,semmai qualcuno vagando per il forum cercasse i vincitori di Sanremo:

1-Valerio Scanu - Per tutte le volte che...
2-Pupo,Emanuele Filiberto,Luca Canonici - Italia amore mio.
3-Marco Mengoni - Credimi ancora.

Premio della critica: Malika Ayane - Ricomincio da qui.
Premio della Sala Stampa Radio e Tv Sezione Artisti: come sopra.

Vincitore nuove proposte:

1-Tony Maiello - Il linguaggio della resa.

Premio della critica: Nina Zilli - L'uomo che amava le donne.
Premio della Sala Stampa Radio e Tv Sezione Artisti: come sopra.

Mat_TeoUhLaLa
genio

hUMANtORCH » Mar Feb 23, 2010 8:39 am

Sanremo, saltano fuori i tabulati del televoto.
La polemica continua.
Pubblicati dal quotidiano Avvenire, svelano una sospetta rimonta di Scanu negli ultimi 53 minuti. Di' la tua

I 'segretissimi' tabulati relativi al televoto della serata finale di Sanremo 2010 non cessano di far parlare di sé. Tanto più perché un giornalista del quotidiano Avvenire ne è venuto 'casualmente' in possesso e in un articolo pubblicato sull'edizione odierna svela che sino al televoto dell'ultimo ballottaggio i contestati Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici avevano praticamente vinto il Festival di Sanremo, con 212.482 voti,pari al 32,95% di tutte le preferenze espresse dal pubblico. Ma negli ultimi 53 minuti del televoto finale (dalle 23.39 alle 00.32), che vedeva scontrarsi il trio, Valerio Scanu e Marco Mengoni, i primi hanno totalizzato solo 1.384 - possibile?! - mentre Valerio Scanu ne riceve nel rush finale ben 96.517 che sommati a quelli ricevuti in precedenza arrivano a un totale di 235.105 televoti, pari al 37,01%, che lo rendendono il vincitore. Marco Mengoni si classificherà terzo con un totale di 187.913, pari al 29,46% dei voti.Restano invece ancora avvolti dal mistero i voti espressi dall'orchestra che contribuivano per il 50% al giudizio finale.Quel che è certo è che il sistema di meccanismo dei voti resta sotto l'occhio del ciclone dopo che è stato invocato l'intervento del Codacons il quale ha chiesto alla Guardia di Finanza e all'Autorità per le garanzie nella comunicazione di sequestrare tutti i televoti. E nemmeno Stricia la notizia si è tirata indietro e sta conducendo un'inchiesta dalla quale si evince quanto sia facile - e usuale - acquistare voti attraverso call center.In tutti i casi, comunque finisca questa vicenda, pare difficile che le televisioni siano disposte a rinunciare a questo meccanismo che, tra le altre cose, è un vero e proprio business Durante tutte le serate di Sanremo in cui è stato utilizzato il televoto, infatti, sono stati espressi 3.606.950 televoti. Al costo di 0,75 euro a voto fa un totale è di 2.705.212,50 euro: difficile farne a meno.

Articolo tratto da Virgilio Musica

La puntata di striscia la notizia:

registrate o loggate !

registrate o loggate !

"Il Fuoco è Il Mio Elemento,Non Può Farmi Del Male"

CATTIVO ARA CATTIVO

huuumaan

hUMANtORCH
Vice Admin

Messaggio privato Profilo Invia email MSN Messenger